lunedì 2 dicembre 2013

Biscotti alla nutella........et voila!






Lo so avevo detto che non lo avrei fatto.....
Mi ero ripromessa di arrivare in forma al Santo Natale e che quindi non avrei sgarrato.....
Ma questi biscotti sono talmente semplici e buoni che non potevo non dare la ricetta!
Mi sono anche detta che in fondo magari non tutti vogliono stare attenti prima di Natale! Esistono anche quella categoria di persone che mangiano e non ingrassano (per esempio la mia dolce metà!) ed ai quali non importa nulla di mettersi a stecchetto.
E poi ci sono anche i bambini, che hanno i loro diritti, fra i quali c'è anche quello di ingozzarsi di biscotti alla nutella tanto loro a Natale non gliene importa nulla di mangiare vogliono solo i regali (specialmente i miei).
Insomma mi sono data tantissime giustificazioni e alla fine li ho provati....ma vi giuro ne ho mangiato solo uno!

Ingredienti

180 g nutella
160 g farina
1 uovo

Mettere in una ciotola gli ingredienti e mescolarli prima con una forchetta e poi con le mani, impastando finchè non si sono amalgamati completamente. Lavorare il composto anche direttamente sul tavolo come se fosse una frolla.
Preriscaldare il forno a 180° e foderare una teglia con carta da forno. Prelevare dei piccoli pezzetti di impasto e formare delle palline grandi come noci con le mani. Appiattirle delicatamente e disporle sulla teglia.


Infornare nella parte alta del forno per 15 minuti. I biscotti devono rimanere morbidi, si asciugheranno poi raffreddandosi. Si conservano in un contenitore di latta per molti giorni senza perdere la fragranza
, quindi possono essere usati anche come idea regalo per Natale.