sabato 4 ottobre 2014

Crostini salsiccia e stracchino, tanta goduria e pochissima fatica!!!!!


Volevo pubblicare un'altra ricetta light, ma poi ho pensato che non tutti devono stare attenti e mi sono venuti i rimorsi.
Il problema è che neanche io in realtà riesco a contenermi .........tra inviti, feste e compleanni, praticamente sono più le volte che faccio uno strappo alla regola che quelle in cui riesco a stare a dieta.........se poi così si può chiamare.
Io al gusto proprio non so rinunciare, non riesco a fare una dieta canonica perchè mi manca il sapore del buon cibo.
L'insalata scondita non mi appartiene proprio.
Non riesco a mangiare il merluzzo bollito se per mio marito ho cucinato il risotto alla pescatora perchè mi deprimo.
Mi distrugge il pensiero di cucinare una cheesecake alla nutella (che prossimamente pubblicherò!!) senza poterla assaggiare!!
Allora dimezzo: condisco l'insalata, mangio il risotto e mi delizio con la cheesecake ma prendo di tutto metà porzione. In questo modo dimezzo le calorie ma non rinuncio al piacere.
Questo nella vita normale va benissimo, e mi permette di mantenermi diciamo abbastanza stabile. Il problema nasce quando ci sono periodi in cui gli inviti a pranzo e cena si intensificano. Praticamente il trucco di mangiare la metà non argina le calorie........non oso immaginare se mangiassi porzioni intere dove andrei a finire!!!!!
Senza stare ad annoiarvi oltre, vi pubblico questa ricettina velocissima, pratica, di effetto e gustosissima! Questi crostini penso siano di origine toscana, si fanno in pochissimi minuti e vale proprio la pena di assaggiarli!


Ingredienti
8 Fette di pane tipo baguette o filoncino
1 salsiccia
150 g stracchino

Tagliare il pane in fette spesse circa mezzo centimetro.
Togliere la pelle alla salsiccia e  sbriciolarle in una ciotola. Aggiungere lo stracchino e mescolare con una forchetta fino a quando i due ingredienti non sono amalgamati. Spalmare il composto sulle fette di pane e metterle su una teglia foderata di carta da forno.
Infornare sotto al grill  a circa 180° per 10 minuti o comunque fino a doratura.


Nessun commento: